Dillo con un fiore

Sono moltissime le occasioni per le quali un mazzo di fiori rappresenta ancora oggi una scelta raffinata ed elegante. Che si tratti di un compleanno, di una laurea, di una nascita, o di un amore con un mazzo di fiori è difficile sbagliare. Anche al di là delle occasioni importanti, un mazzo di fiori è sempre un modo dolce e gentile per far sapere a qualcuno che hai pensato a lui: perché è partito, perché ci ha offerto ospitalità, perché è il nostro compagno o la nostra compagna di vita e di questo vogliamo ringraziare.

Un mazzo di fiori è un gesto di affetto che oggi è possibile fare anche a distanza grazie alla possibilità di spedire fiori in tempi brevi in qualsiasi parte d’Italia ed anche all’estero.

Che la persona alla quale stai pensando abiti a chilometri di distanza o a pochi metri da casa tua spedire un bel mazzo di fiori può essere la soluzione che stavi cercando per fare arrivare il tuo pensiero.

Quanto mi costa

Spedire fiori a domicilio non è soltanto un bel gesto ma è anche un gesto economico. Sempre di più sono infatti i fiorai ed i siti di vendita di fiori online che mettono a disposizione un servizio di consegna in giornata spesso incluso nel costo del bouquet.

Se parliamo di fiori la spedizione deve ovviamente avvenire in giornata e spesso attraverso corrieri dedicati, pensiamo ad esempio alle temperature che può raggiungere in estate un normale furgone delle consegne. Le spese di spedizione possono quindi essere molto variabili in base alla distanza ed alle tempistiche richieste.

Online tuttavia sono sempre più diffusi i siti che raccolgono fiorai diffusi in tutto il territorio riuscendo in tal modo a veicolare gli ordini sul negozio più vicino e ad abbattere di conseguenza le spese della consegna a domicilio.

E per l’estero?

Se il tuo amore è davvero molto lontano la soluzione migliore è sicuramente quella di rivolgersi alle suddette associazioni online. La rete di fiorai per alcuni dei rivenditori più importanti di estende infatti anche sul territorio estero consentendo di spedire dei fiori senza doversi accollare le spese esorbitanti di una spedizione su così ampio raggio.

La scelta online è davvero ampia e ciascun sito propone costi di spedizione differenti a seconda dell’ampiezza della propria rete. Per spedire fiori all’estero quindi conviene rivolgersi ad un rivenditore che abbia dei fioristi nel paese nel quale si desidera indirizzare la spedizione.

Fiori a domicilio

Che si tratti di una abitazione privata, di un ufficio o di un ospedale i fiori possono arrivare al diretto interessato entro poche ore. Per la consegna può essere richiesto un recapito telefonico del destinatario, il che può rovinare un po’ l’effetto sorpresa ma garantisce senz’altro la consegna in luoghi dove potrebbero esserci errori o nel caso in cui il destinatario non fosse presente al recapito indicato.